Convertitore per YouTube da Flvto.com

1.5.11.2

Convertitore per YouTube da Flvto.com è un'app per scaricare da YouTube qualsiasi contenuto e convertirne il formato per trasferirlo su altri dispositivi

Pubblicità

App per scaricare video di YouTube sul PC e convertirli

20 novembre 2020
7 / 10

Convertitori di video di YouTube in formati riproducibili per Windows ce ne sono in abbondanza. Alcuni sono molto popolari, come aTube Catcher, e si possono scaricare dal web inserendo alcune parole chiave in un motore di ricerca. Tuttavia, molti sono stati creati considerando soltanto il desktop come mezzo di esecuzione valido.

Se cerchiamo un convertitore che ci garantisca un buon funzionamento sia su un PC che su un Surface Pro, o qualsiasi altro tablet Windows, dobbiamo rivolgerci a Convertitore per YouTube da Flvto.com, perfettamente adattato al nuovo linguaggio che vuole universalizzare le app su tutto l'ecosistema Windows.

Ebbene, dobbiamo chiarire che sebbene questo convertitore abbia opzioni e vantaggi molto interessanti, ha anche alcuni importanti difetti che non si possono ignorare.

A cosa serve il Convertitore per YouTube da Flvto.com

Come potrai immaginare, tramite questo programma si possono scaricare video da YouTube al PC o al Surface, nel formato che si preferisce. Puoi usarlo come un convertitore MP4, per scaricare musica o per salvare i video usando i formati che vuoi, anche se puoi pure utilizzarlo come riproduttore per YouTube.

Per scaricare un video basta cercare quello che si desidera, sceglierlo e poi, sulla barra nella parte inferiore dello schermo, cliccare sul tasto "Download". In quel momento ti verrà chiesto in quale formato lo vuoi salvare, e se vuoi farlo in alta qualità oppure no.

Adesso arriva la parte negativa: l'app è gratuita, ma è infestata dalla pubblicità. In base alle nostre prove, già alla prima ricerca abbiamo trovato una pubblicità impossibile da saltare. Ok, nessun problema, apriamo un'altra scheda, lavoriamo su qualcos'altro per alcuni secondi e al ritorno sarà finita... Invece no, la pubblicità si mette in pausa se cambiamo scheda. Non ci resta altro da fare che sopportarla, giusto?

Più o meno. L'app permette di eliminare la pubblicità se si paga. Ci vogliono 19,99 euro per eliminarla per sempre dall'app. E ho la netta sensazione che sia tutto predisposto per farti desiderare di pagare. Tuttavia rimane una grande alternativa alle app tradizionali nelle UWS.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Sergio Agudo

Ciao a tutti! Mi chiamo Sergio Agudo e sono un appassionato di scienza, di informatica e di videogiochi. Fin da molto piccolo sono sempre stato fissato con i computer e con quello che in una casa spagnola degli anni 80 si chiamavano...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche